diy

DIY: Borsa Vintage ♥

22:38



Ciao miei duolci tesourucci! Vi sono mancata? ^^
Oggi vi propongo una nuova tipologia di post, un DIY (Do It Yourself), per chi non sapesse il significato è "fai da te", ossia fate con le vostre manine qualsiasi cosa vi venga in mente!

Per quest'oggi vi propongo il "restauro" di una borsa vintage presa in scambio su Depop, di cui vi ho parlato in un "vecchio" post. La borsa in questione mi è piaciuta subito, dal primo momento in cui l'ho vista, ma avevo notato che era un pò consumata a causa del tempo e dell'utilizzo, ma questo non mi ha fatto demordere dal scambiarla con una simpatica ragazza! Appena è arrivata mi sono messa al lavoro con ago, filo e un pizzico di fantasia et voilà ecco che è nata la mia nuova creazione!

L'occorrente nel mio caso infatti sono stati soltanto: 
-ago,
-una spoletta di filo del colore che mi sembrava più giusto,
-un pezzo di stoffa per fare la fodera interna,
..e tantissima buona volontà!

Ho iniziato con il togliere il filo da alcune cuciture ormai inesistenti e sostituirlo, in seguito ho cucito la stoffa (con i gufi, non è un amore? ^^ ♥) per farne il rivestimento interno della borsa e, dopo aver fissato la stoffa al cuoio, ho cucito per bene il tutto! Poi ho rifatto la taschina esterna con un pezzo di stoffa ed infine ho fatto rifare la chiusura dal calzolaio.
Queste poche righe per descrivervi un lavoro di due giorni! Comunque sono veramente soddisfatta del risultato! Voi che ne dite?

Spero vi piaccia! :D
Per qualsiasi domanda scrivetemi qui sotto!
Un abbraccio e buon fine settimana!


You Might Also Like

0 commenti