diy

DIY dry sunflowers

11:11


Lunedì mattina mi sono alzata e, mentre stavo facendo colazione, ho visto il mazzo di girasoli e rose che mi ha regalato Flavio per il nostro anniversario, avevo già pensato di seccare i fiori e farne una composizione, ma non sapevo come, finché mi è venuta un'idea.. anzi ben 3!

Monday morning I woke up and while a had breakfast, I saw the sunflowers and roses bunch that my boyfriend gave me at our anniversary and I thought to do a dry flower arrangements.. even three!

GIRASOLI/SUNFLOWERS

Occorrente/Material: 


fiori secchi/dry flowers, 


ciotola/bowl, 





decorazioni/decorations, 


sabbia/sand, 
forbici/scissors, 
lacca/hairspray


glitter

Disponete il mazzo su un tavolo, dividendo i fiori dagli inserti ornamentali, nel mio caso foglie, bacche, fiorellini bianchi.
Spruzzate i fiori con la lacca, perché rimangano intatti il più a lungo possibile.
Mentre si stanno asciugando decidete che composizione fare e cosa utilizzare del vostro mazzo. Io ad esempio ho deciso di rendere i girasoli il soggetto principale della composizione, con qualche piccolo ornamento che li circonda. Quindi ho inserito tutto il barattolino di sabbia, creato un letto di foglie ed aggiunto i girasoli, a cui ho tagliato prima il gambo, a due/tre cm dal fiore. Poi ho aggiunto anche qualche nota di bianco e di giallo, cospargendo le foglie dei piccoli fiorellini bianchi ornamentali e dei petali di girasole che erano ormai caduti. Come tocco finale ho aggiunto dei glitter dorati, per riprendere il tema delle festività.


Place the bunch on a table and separate flowers from ornamental inserts, in my case leaves, berries, little white flowers.
Spray hairspray on flowers, for make them intact as long as possible.
While they are drying decide what composition to do and what to use of your bunch. For example, I've decided to make sunflowers the main composition subject, with a few small ornaments around them. So I put all the jar of sand in the bowl, created a bed of leaves and added sunflowers, to whome I first cut the stem , two/three cm from the flower. Then I added some notes of white and yellow, sprinkle the leaves of small white flowers and ornamental sunflower petals that had fallen. As a finishing touch I added gold glitter, to take up the theme of the festivities.

Per sapere come ho fatto con le rose, vi lascio al prossimo post, che uscirà nelle prossime settimane.

To know how I did it with roses, I leave you to the next post, which will be released in the coming weeks.

xoxo

You Might Also Like

0 commenti